Cos'è la Naturopatia?

La naturopatia è la scienza che si occupa di mantenere la salute e ottimizzare il livello di energia e di benessere psico-fisico.
Utilizza le risorse che la Natura ha messo a disposizione dell'uomo, da sempre.

L'Associazione PreMa ha messo a punto un sistema chiamato:
Naturopatia Funzionale Integrata®
E' un sistema naturale e scientifico insieme, che permette di ottenere dei risultati in tempi brevi e in modo duraturo.

Che benefici apporta la Naturopatia?

  • Migliora il livello di energia e vitalità
  • Riduce la stanchezza
  • Riequilibra l'umore
  • Permette di ritrovare la linea e la forma ottimale
  • Aiuta a depurarsi e a sgonfiarsi


La naturopatia in realtà mette l'individuo nelle condizioni di attivare in se stesso le forze naturali dell'autoguarigione, quindi può aiutare a superare ogni stato di squilibrio e di disagio, in modo naturale.

A chi è consigliata la Naturopatia?

A tutti, senza distinzioni di età. E' consigliata a chi desidera

- occuparsi della propria salute, che è il bene più prezioso che abbiamo
- fare prevenzione attraverso una corretta alimentazione e un più sano stile di vita
- aumentare il livello di benessere fisico e mentale
- eliminare gli effetti negativi dello stress
- ritrovare la piena salute e positività

Come si svolge una seduta?

Presso L'Associazione PreMa si segue il metodo della Naturopatia Funzionale Integrata. Questa prevede uno o più incontri dove, in base alle esigenze, si eseguiranno:

COLLOQUIO APPROFONDITO CON IL NATUROPATA
In questa prima fase introduttiva ci si conosce reciprocamente. Il naturopata valuta la costituzione individuale, mette a fuoco le predisposizioni, collega le cause e gli effetti dell'attuale stato di salute o di disarmonia. Insieme si chiariscono gli obiettivi da raggiungere e si ipotizza un programma da seguire per il recupero della piena salute e vitalità.

TEST COMPUTERIZZATO
Per iniziare il percorso di riequilibrio è importante valutare lo stato energetico della persona, il suo livello di stress psico-fisico e altri valori che si possono rilevare con una analisi computerizzata di tipo "bioelettrico". Questo particolare test computerizzato rileva anche la presenza di un eventuale fenomeno di "intolleranza alimentare" che tanto può interferire con lo stato di salute.

PROGRAMMA DEPURAZIONE GLOBALE E INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE
Prima di ogni altro passo, bisogna eliminare le tossine e i ristagni che appesantiscono l'organismo e tolgono energia al corpo e lucidità alla mente. Il naturopata consiglia dei semplici prodotti naturali, con cui si inizia a stare subito meglio, più leggeri e sgonfi. A questo punto il corpo può rispondere meglio ai rimedi e agli integratori nutrizionali utilizzati per riportare l'organismo a un maggiore equilibrio funzionale ed energetico.

RIORIENTAMENTO ALIMENTARE
Quando ci si occupa di salute, non si può trascurare lo stile alimentare ed è necessario che il naturopata indichi quali sono gli alimenti più o meno adatti per il benessere di ogni persona. La Naturopatia Funzionale Integrata non consiglia una "dieta", ma offre spunti e conoscenze specifiche sull'alimentazione in modo che ogni persona sia in grado di regolarsi con una nuova consapevolezza personale.


Contattaci per richiedere maggiori informazioni o se desideri un appuntamento