Desiderio sessuale e fiori di Bach

Salute naturale e sessualità

Calo del desiderio e naturopatia

 

Fiori di Bach contro la mancanza di desiderio

Al giorno d'oggi siamo sottoposti a una massaccia presenza di stimoli visivi legati alla sfera del sesso e della sessualità. Questo fenomeno si accosta sempre più nella società occidentale al calo del desiderio nella coppia.

La mancanza di desiderio sessuale è causata dallo stress e dalla velocità del vivere moderno. Spesso gli stili di vita non tengono conto dei ritmi fisiologici di recupero e portano a lunghi periodi di stanchezza eccssiva.

La direttrice della Scuola di Salute Naturale, Simona Vignali, consiglia alcuni rimedi naturali per far fronte al problema del calo del desiderio sessuale.

I fiori di Bach, efficaci per l'ansia, la depressione, il panico si rivelano utili anche per affrontare i problemi legati al sesso e alla sessualità.

 

I fiori di Bach, rimedi naturali per il calo di desiderio nella coppia

La mancanza di desiderio maschile e femminile si può risolvere utilizzando il fiore di Bach Olive, che agisce sulla stanchezza cronica.

Il fiore di Bach Olive è un energizzante che aiuta l'uomo a ritrovare lo slancio quando si sente troppo stanco per assecondare il desiderio sessuale.

Si può intervenire su un periodo di stress molto elevato con il fiore di Bach Sticky Monkeyflower (4 gocce per 4 volte al giorno).

Il fiore di Bach californiano Sticky Monkeyflower  riassesta la dimensione psicologica, per riportare in equilibrio le difficoltà sessuali di origine psico-somatica.

Mancanza di desiderio: che fare?

Rimedi naturali per il calo di desiderio femmnile: la Maca è un tubero originario della'America che agisce sulla stimolazione degli ormoni del desiderio sessuale. Riattiva l'energia fisica e si dimostra efficace durante il periodo della menopausa.

Rimedi naturali per il calo di desiderio maschile: la Damiana, rimedio naturale utilizzato nella fitoterapia, utilizzato come tonico afrodisiaco per aumentare le prestazioni sessuali e migliora l'umore quando ci si sente eccessivamente stanco

 

Per ricevere informazioni su come utilizzare i rimedi naturali contro il calo del desiderio sessuale clicca qui e riceverai una consulenza da Simona Vignali, direttrice della Scuola di Salute Naturale con sede a Milano e Treviso.