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Sciatica e sciatalgia.

Non è per sempre.

I rimedi naturali per ridurre

dolore e fastidio alla schiena.

 
 

Dolore al nervo sciatico.

Quali sono le cause di sciatalgia e lombalgia?

Mal di schiena e dolore ai glutei.

Il disturbo comunemente chiamato sciatica o sciatalgia è un dolore intenso con tensione lungo tutto il nervo sciatico che va dal retro della natica alla parte inferiore del polpaccio.

Spesso è causato da un cattivo allineamento della spina dorsale, che porta le anche a a girarsi, premendo sul nervo sciatico e causando dolore.

Chi soffre di sciatica avverte un fastidisissimo dolore alla schiena nella zona lombare.

Il sintomo più diffuso è un dolore che si espande attraverso un gluteo e scende verso la parte posteriore della gamba.

L’estensione e l’intensità del dolore varia da persona a persona.

Ci sono diversi modi naturali di agire su questo problema.

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Attenzione ai movimenti in casa.

Da quanto tempo non fai esercizio fisico?

La lombalgia è un disturbo comune sia tra i giovani sia tra gli adulti. Tutti abbiamo sofferto di mal di schiena.

Molte persone iniziano ad avvertire i dolori al nervo sciatico  dopo aver fatto uno sforzo fisoco, anche breve ma intenso, come per esempio aver spinto un mobile o sollevato qualcosa di pesante.

E' certamente più difficile che la sciatica colpisca chi tiene il proprio corpo in forma e in allenamento.

Sintomi della sciatica.

I sintomi più comuni della lombo sciatalgia sono:

• Fastidio nella parte bassa della schiena.

• Dolore acuto localizzato nella bassa schiena, in modo acuto e lancinante (lombalgia acuta) od lieve ma costante (lombalgia cronica).

• Il dolore parte dalla bassa schiena (generalmente dalla natica) e si dirige verso il posteriore della coscia fino al polpaccio.

 

 

 

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Intestino sano contro la sciatica.

Anche la congestione addominale può essere all'origine di questo doloroso problema, per cui è necessario assicurarsi che l’intestino sia libero e che i reni lavorino bene. 

I rilassanti nervini possono costituire un ulteriore aiuto contro la sciatalgia.

Significato profondo simbolico della sciatica.

Simona Vignali nel suo "Manuale Moderno di Naturopatia" spiega il significato simbolico per ognuno dei 100 disturbi comuni che analizza.

Se il dolore si manifesta nel gluteo, può rappresentare la paura diperdere il potere del denaro o del carisma personale.

Se si localizza nella coscia e nella gamba, può indicare la paura di procedere verso una situazione che genera ansia come la separazione, la perdita del lavoro, la paura dinonriuscire a portare a termine un lavoro nel tempo stabilito.

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Rimedi naturali per curare la sciatica.

 

 

 

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Integratori naturali per la sciatica: 

Consultare il proprio medico o il naturopata di fiducia per ricevere informazioni personalizzate sull'assunzione di: Lecitina, Tiamina, Complesso multivitaminico e multiminerale, Vitamina  A, Complesso vitaminico B potenziato con Vitamina B12, Calcio, Magnesio, Amminoacidi, Enzimi proteolitici, Lievito di birra, Vitamina C, Bioflavonoidi, Zinco.

Dispositivi nanotecnologici naturali Icewave della Lifewave per la sciatalgia.

Spesso capita che rimanendo seduti per ore compaia un dolore al nervo sciatico di una delle gambe, che può partire dal gluteo o dal collo del femore per prolungarsi fino alla fossa poplitea (sul retro del ginocchio).

Il dolore può essere acuto o lieve, ma sempre fastidioso.

Capita spesso anche a chi viaggia molto in auto e percorre lunghi tragitti o a chi sta molto in piedi.

I dispositivi medici nanotecnologici Icewave dell'azienda americana Lifewave sono i rimedi più efficaci al momento sul mercato.

Efficaci e naturali perchè non rilasciano alcuna sostanza.

L'effetto è istantaneo e il dolore sparisce del tutto o si riduce di molto. Clicca qui per saperne di più.

 

 

 

Posizioni yoga (asana) per migliorare la sciatica.

Simona Vignali, esperta di yoga-terapia consiglia...

 

Baddha Konasana.

La posizione yoga legata ad angolo, chiamata anche posizione del calzolaio per le sue affinità con la postura dei ciabattini indiani, è l’ideale per inguine e anche.

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Halasana.

 Questo esercizio yoga si rivela molto utile anche nel combattere il mal di schiena, di cervicale e il mal di testa. Halasana inoltre stimola la tiroide.

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Uttanansana.

 Questa tecnica yoga dona forza e vigore ai nervi della colonna vertebrale donando un grande senso di calma. Inoltre risulta molto efficace per alleviare i dolori mestruali.

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Le posizioni yoga sopra riportate devono essere consigliate personalmente da un insegnante qualificato, il quale valuti le modalità di esecuzione in base al caso specifico.